Sei qui: Home » §News siti amici » News TGCOM
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

§News siti amici - News TGCOM

Tgcom24


Tgcom24 contents


(29/03/2024 • 01:40)

(29/03/2024 • 01:05)

(29/03/2024 • 00:50)

(29/03/2024 • 00:30)

(28/03/2024 • 22:41)

Pesaro-Urbino, il preside vieta la benedizione a scuola: Forza Italia scrive a Valditara 

La polemica Nei giorni scorsi il parroco era andato a Mercatino Conca, ma non aveva potuto benedire le aule, nonostante l'intervento del sindaco. Dall'episodio non erano scaturite polemiche. Poi lo stesso diniego a Monte Grimano, dove il prete era andato accompagnato dal sindaco. "Non faccio entrare i riti della religione dentro la scuola - sarebbe la spiegazione offerta dal dirigente scolastico -, domani potrei ricevere la stessa richiesta da esponenti di altre religioni".

Il coordinatore FI scrive al ministro "Nonostante gli sforzi fatti dai sindaci per trovare un punto di incontro fra le diverse esigenze - osserva Battistoni - tale scelta ci lascia basiti, se non addirittura indignati perché si introduce un doppio binario di laicità e di rispetto dei diritti prevedendone maggiori per taluni e minori per altri. Se da un lato, infatti, si chiude una scuola nel Comune di Pioltello, dall'altro si impedisce a dei parroci di esercitare il loro ministero per non urtare le sensibilità di chi non si riconosce nei valori delle nostre tradizioni cristiano-cattolici o per promuovere una presunta integrazione fra studenti". "Al ministro Valditara - spiega l'esponente di Forza Italia - si chiede se ciò che è avvenuto nelle Marche sia in linea con i nostri principi costituzionali, se un corretto dialogo fra studenti e religioni si promuove annullando le nostre tradizioni in favore di altre, e se nella cancellazione di simboli e culture identitarie sta l'effettiva integrazione fra popoli o, se invece, promuovere azioni ideologiche e mortificanti di questo tipo non significhi rinnegare noi stessi e i nostri valori, annullandoli".

Leggi di più

(28/03/2024 • 21:53)

(28/03/2024 • 21:50)

(28/03/2024 • 19:57)

Briatore operato al cuore per un tumore al San Raffaele di Milano | Gregoraci e il figlio con lui: "Giornate difficili" 

 

 

È dunque salvo grazie a un controllo di routine Briatore, che compirà 74 anni il prossimo 12 aprile. "L'intervento è perfettamente riuscito e ringrazio calorosamente il professor Francesco Maisano, il team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele".

 

"La prevenzione è fondamentale" "La cosa principale - ha sottolineato Briatore - è fare la prevenzione. Io l'ho fatta due anni fa e questo tumore benigno non c'era e questo anno invece c'era, per cui non dobbiamo trascurarci. La prevenzione, ve lo dico io che ci sono passato, è fondamentale. Dieci giorni di ospedale ed eccomi qui, da domani si ricomincia".

 

 

Elisabetta Gregoraci e il figlio Nathan accanto a Flavio Briatore Al fianco dell'imprenditore, in questi giorni di ricovero ospedaliero, c'era l'ex moglie Elisabetta Gregoraci, con cui è stato sposato dal 2008 al 2017. Oltre a lei, il figlio Nathan Falco, "che è venuto da Monaco". Nel suo video Briatore ringrazia entrambi per essergli stati vicino. "Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme", ha scritto da parte sua Elisabetta Gregoraci. In varie storie, dove ha pubblicato anche il numero di camera dell'ospedale, la showgirl ha raccontato di essere stata vicina al suo ex marito in questi ultimi giorni, per questo "delicato e inaspettato intervento e il recupero post operatorio". "Prendiamo questo momento per ricordarci quanto tutto sia futile rispetto alla salute. Si torna a casa", ha concluso la showgirl. Tra i commenti al post del manager, anche un cuore lasciato da Heidi Klum, madre di Leni, avuta con Briatore.

Leggi di più

(28/03/2024 • 19:21)

(28/03/2024 • 19:04)

Ardea (Roma), violento scontro fra tre auto sulla Pontina: morta una bimba 

 

 

L'impatto violento è avvenuto alle 15.45 in via Pontina Vecchia all'incrocio con via della Pescarella. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale.

 

Leggi di più

(28/03/2024 • 18:18)

(28/03/2024 • 17:38)

Cologno al Serio (Bergamo), uccide la moglie a coltellate: arrestato 

 

 

I due erano a casa da soli. Inutili i soccorsi per la donna. L'omicidio si è consumato attorno alle 14:30 nell'appartamento al secondo piano di uno stabile del centro storico. I carabinieri stanno cercando di chiarire le cause del delitto, avvenuto al culmine di una violenta lite domestica. Non era il primo litigio della coppia che viveva a Cologno al Serio da circa quattro anni e che non aveva figli.

 

Qualche anno fa l'uomo era stato sottoposto a un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio. Nel frattempo all'appartamento sono arrivati anche i carabinieri del reparto scientifico che si sono occupati dei rilievi. Sono stati sentiti anche alcuni vicini di casa: l'abitazione è infatti inserita in un cortile storico del centro del paese della Bassa bergamasca. 

Leggi di più

(28/03/2024 • 17:15)

Scomparsa Edoardo Galli, l'appello dei genitori: "Facci sapere che stai bene" 

 

È stato il padre che, non vedendolo tornare, ha provato a contattarlo sul cellulare, che però risultava spento.

 

 

A una settimana di distanza dalla scomparsa, si hanno pochissime notizie sulla sparizione di Edoardo Galli. Si ipotizza una fuga verso i paesi dell'est, la Russia in particolare. Nelle ultime ore è stato diffuso un filmato in cui si vede il giovane transitare per la stazione centrale di Milano. A "Pomeriggio Cinque" i genitori di Edoardo, Natalia e Alessandro, hanno rivolto un appello direttamente al figlio: "Facci sapere che tutto va bene", ha detto la madre in lacrime rivolgendosi direttamente al 16 enne.

 

 

La famiglia, al programma di Myrta Merlino, ha parlato dell'apprensione che sta vivendo da una settimana: "Sono giorni da incubo - hanno detto -. La prima cosa che vogliamo è sapere che Edoardo stia bene, lo accoglieremo a braccia aperte e non vediamo l'ora". La famiglia Galli ha dichiarato di non conoscere la persona, un ragazzo sembrerebbe, che ha avuto un contatto con Edoardo come si vede nel filmato della stazione Centrale di Milano. "Non conosciamo il ragazzo con cui parlava nel video, siamo in attesa delle informazioni. Di questa persona non sappiamo nulla, se questa persona ci sta sentendo gli chiediamo di farci sapere almeno che tutto vada bene e che Edoardo stia bene. Almeno quello".

 

 

 

I genitori di Edoardo Galli non immaginano quale possa essere la direzione presa dal figlio: "Da Milano si apre il mondo - hanno detto -. Zurigo? Ogni ipotesi, può essere buona. Non c'è niente che può far pensare a qualcosa del genere, è una settimana che ci stiamo tormentando e l'ansia cresce ogni giorno di più".

 

Edoardo Galli, le ultime foto prima della scomparsa La procura di Lecco ha diffuso due nuovi fotogrammi in cui si vede Edoardo Galli, si tratta di immagini inedite in cui si vede il ragazzo sui binari e ai tornelli della stazione centrale di Milano. Le immagini sono datate 21 marzo 2024 alle 09.44. Il ragazzo era stato lasciato dalla madre alla stazione di Colico alle 6.28: più di due ore prima. Dagli scatti diffusi, il ragazzo sembra dirigersi all'esterno della stazione.

 

Leggi di più

(28/03/2024 • 17:12)

Amputato da uno squalo, dopo tre mesi e mezzo torna sul surf 

 

"Posso solo consigliarvi una cosa: 'credete in voi!' Obiettivi che sembravano lontani anni luce, sono arrivati in un battito di ciglia e che dire... grazie!", aggiunge il 20enne su Instagram.


"Grazie a chi ci ha creduto dal primo istante, grazie a chi c'è sempre stato e c'è tutt'ora, grazie a chi mi sta aiutando in questa impresa e grazie anche a chi mi ha messo i bastoni fra le ruote... mi avete fatto capire che nulla e dico nulla mi butterà mai più giù! La vita è troppo bella per fare la guerra, è per questo che vado a fare wake", conclude 

 

Dopo l'infortunio e il rientro in Italia, Mariotti era stato ricoverato e curato all'ospedale Rizzoli di Bologna.

Leggi di più

(28/03/2024 • 17:03)

(28/03/2024 • 16:47)

(28/03/2024 • 16:02)

In gita scolastica dalla Sicilia alla Puglia: in 150 intossicati dal pollo 

Alcuni studenti hanno fatto ricorso alle flebo per disintossicarsi. La scuola ha provveduto a informare dell'accaduto le forze dell'ordine e il gruppo del Nas dei carabinieri sta compiendo verifiche nella struttura che ha servito il cibo ai ragazzi.

 

"L'emergenza, - scrive La Gazzetta del Mezzogiorno riportando una nota della Asl, - è terminata con il rientro in Sicilia dei tre pullman, tranne gli 8 pazienti attualmente gestiti a Fasano e Ostuni, il cui rientro in Sicilia è previsto a breve".

 

 

Sono in corso le verifiche da parte dei "Servizi del Dipartimento di prevenzione sugli aspetti epidemiologici e sulla sicurezza alimentare per l'individuazione delle eventuali cause" che avrebbero determinato la presunta intossicazione alimentare, conclude la nota.

Leggi di più

(28/03/2024 • 15:28)

(28/03/2024 • 15:17)

(28/03/2024 • 14:00)

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 &b000000FridayFriday; 05:48