Sei qui: Home » Colllab. Radio 2014
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Colllab. Radio 2014

Immagine 1.png
16 novembre 2014 Giornata mondiale delle vittime della strada
Alla sicurezza del pedone abbiamo quest’anno dedicato sia il manifesto “Io non sono invisibile”, sia un radiomessaggio che ci ricorda di fare attenzione al pedone, sempre.
Il radio messaggio sarà trasmesso dalle emittenti radiofoniche che aderiranno. Aggiorneremo di volta in volta le emittenti radiofoniche aderenti in questa pagina.  per scaricare il messaggio audio in mp3 clicca qui
Nell’approssimarsi della ricorrenza del ricordo delle Vittime, il nostro pensiero è rivolto al Loro sacrificio ed ai comportamenti che lo hanno causato, nella speranza che il doloroso ricordo ci disponga a cambiare, a liberarci dai comportamenti superficiali, prepotenti, omissivi e inosservanti delle norme. Pertanto, il monito della terza domenica di novembre è sempre “Ricordare per cambiare” per riaffermare il valore della vita, con il compito di difenderla anche sulla strada e, perciò, di guidare con calma, di usare prudenza e cortesia, di prestare attenzione al più debole.
Proprio sul pedone, che è il più debole, punta il manifesto per la ricorrenza. 
L’attenzione è dovuta sia alle indicazioni del Piano Europeo, con l’obiettivo di garantire la sicurezza a tutti, e sia al fatto che nonostante la strage stradale abbia avuto negli anni una consistente diminuzione, la strage di pedoni non ha flessioni significative.

foto di Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus -AIFVS onlus.

Radio Vaticana intervista la presidente AIFVS dott.ssa Giuseppa Cassaniti.
Per ascoltare la trasmissione clicca a questo link http://vittimestrada.org/pages/sound/00452879.mp3

 
 

     


Data di creazione: 20/11/2014 • 18:39
Ultima modifica: 09/02/2015 • 19:40
Pagina letta 3411 volte